PEC: sulpmlombardia@pec.it   MAIL: milano@sulpl.it   APERTURA: Martedì-Giovedì ore 9.00/12.30

SULPL SULPM DEFINITIVO310
DiCCAP prova fine310 
 
Dipartimento Autonomie Locali e Polizie Locali
Regione Lombardia
via Pergine, 10 - 20158 - Milano
tel 02.39.48.41.24 fax 02.39.48.41.23

Cerca nel sito...

Siamo stati sollecitati da tanti giovani operatori e da quelli che hanno raggiunto il Corpo in mobilità in merito alla mancata distribuzione dei tesserini di servizio. Nel Corpo vi sono Agenti che non hanno mai ricevuto il tesserino di servizio, taluni anche da più di un anno. Come ve ne sono altri a cui sono stati assegnati con la dicitura “provvisorio”, provvisorietà che è divenuta stabile da anni.

EvidenziandoLe l’importanza della tessera di servizio che indica l’appartenenza al Corpo e le funzioni di P.S. che consentono loro di portare l’arma di ordinanza.

EvidenziandoLe che in più occasioni tali colleghi si sono trovati in difficoltà durante il tragitto casa-lavoro, quando fermati dalle altre Forze di Polizia hanno esibito loro un foglio formato A4, su carta intestata della Direzione di appartenenza, sul quale Vi è indicata l’appartenenza al Comando, firmato peraltro non dal Sig. Comandante ma da un Ufficiale preposto al compito della certificazione.

Risulta inverosimile che questi operatori del glorioso Corpo della Polizia Locale di Milano debbano subire anche tale umiliazione, quasi svolgessero un compito qualsiasi.

Ci riferiscono che è compito dell’Assessorato che Lei presiede provvedere alla distribuzione delle tessere di servizio e che le richieste delle stesse, ci risulta, Vi sono già state inviate da tempo.

A Lei è inutile ricordare i numerosi compiti svolti dagli appartenenti al Corpo, perché in più occasioni ha dimostrato l’apprezzamento verso gli operatori dei Corpi e Servizi di Polizia Locale della Regione Lombardia.

Oggi, Le si chiede, cortesemente, di porre fine a questo stillicidio di umiliazioni, in ultimo quello di provvedere ad emettere le tessere di servizio ed evitare che i colleghi, armati, si muovano con un foglio di carta a dimostrazione della loro appartenenza a un Corpo di Polizia.

Convinti di un positivo e celere riscontro, si porgono Cordiali Saluti.

Milano, 08 Marzo 2021

IL Segretario Regionale DiCCAP/Sulpl
Daniele Vincini

 
 
Condividi:

FotoArchivio

FotoArchivio
DiCCAP SULPL Lombardia
Consegna targa di riconoscimento al Segretario Vincini Daniele
14 Gennaio 2021
9° anniversario della commemorazione di Nicolò Savarino
12 Gennaio 2021
Commemorazione ai caduti della Strage di via Palestro
27 luglio 2020
Presidio DiCCAP Palazzo Marino
19 novembre 2020
Commemorazione Nicolò Savarino
12 gennaio 2020
Convegno nazionale SULPL
11 gennaio 2020
Giornata Studio Delegati e RSU
27 settembre 2018
Sicurezza sito web
Sito organizzato dal Segretario Regionale protempore che è il responsabile dell'immagine del sindacato - Copyright SULPL – C.F. 90025870396 2018